sabato 8 ottobre 2011

Polisportiva SIECI- Scuola Basket Scandicci "Baloncesto 2"   57-41    

Il risultato vede perdenti i vecchietti della S.B.S. ma il vero spettacolo, alla folta platea accorsa in quel delle Sieci PalaForum, lo abbiamo dato NOI!!!!!!



Siamo scesi  sul parquet colorando -il grigio palazzetto delle Sieci- con i vario-pinti colori delle nostre maglie, quintetto base maglia color giallo e panchina color " BIANCO GELATAIO" o ancora meglio "BIANCO OSPEDALIERO" .





Il  Prof (classe 1950) che per l'occasione ha ricomposto i suoi arti fasciandoli a dovere con garze degne dei piu' famosi faraoni egizi ( al termine del restauro gli è stato attribuito il nome di BROGI di Riace).  Lui, da vero uomo carismatico,  al team S.B.S. ha ordinato di vendere cara la pelle e di scendere in campo rivendicando l'appartenenza al gruppo con l'urlo di battaglia : "SCIAMANNATI AVANTI TUTTA".




E così è stato!!!!

Il quintetto base è sceso in campo attivando in difesa a zona  2-3 -quanto mai insolita-  che ha messo in seria difficoltà gli avversari, giacchè il noto artistra PERO THE HARD  -per l'occasione- aveva calzato una fascia di guerra che lo ha reso molto simile a KUNG FU PANDA . Infatti, PERO assumeva piu' volte la posizione della GRU INNAMORATA che sbalordiva gli attacanti e gli permetteva di assicurarsi innumerevoli rimbalzi difensivi. Le successive aperture  lanciavano il nostro lento contropiede.

La palla condotta con armoniosa sinergia tra il Prof e UBA ZEF (sembrava di assistere ad una partita di badminton) raggiungeva dopo, innumerevoli secondi, la zona offensiva dove le pirolette di PERO HARD e di IAN "The Train" ci conducevano a concludere il 1° periodo in vantaggio 11-9.

L'insolito comportamento vincente degli "Scimannati" risuciva a strappare gli applausi della platea ed anche la loro premurosa attenzione. Infatti, durante il 3° quarto, allorquando  il PROF soccombeva -cadendo in terra esausto- al pressing di tre dotati avversari, il pubblico -impietosito- ha urlato  " ATTENZIONE VECCHIETTO A TERRA" . Dall'altro lato SACCONI " The gadflly" tentava di imitarlo ma "haimè" rovinava pancia a l'aria dondolando piu' vole sul dorso a mo di panda innamorato e generando l'ilarità del pubblico.
Da segnalare una grande prova di "THE COVERAGE" che ha strappato "palle su palle" agli avversari al grido di "ADRIANA". Ed ancora " Azhimut" al secolo Ale ESSELUNGA che non sbagliando la direzione ed ha eseguito alcuni movimenti tecnici degni dei migliori pivot del basket. "The Fog" o "Under Pressure" grande lottatore sotto canestro. E come dimenticare " Doctor House", il mio compagno di tante sconfitte,  ovviamente indossante la maglia nr. "33", ha segnato un bel tiro piazzato anzi inchiodato ed  ha  -come al solito- chiamato piu' volte la squadra degli "SCIAMANNATI" ad avviare  "Lo schema di gioco"   che -ovviamente- nessuna conosce!!!    Però fa figo chiamare lo schema!!!!
Ed ancora il "TOFA"  che ha conquistato un meraviglioso rimbalzo offensivo  realizzando immediatamente due punti. Infine,  va segnalato "The anonymous" (classe 1980)   che nella prima partita della sua vita a subito fallo e realizzato un tiro libero, facendo lacrimare "The Prof"  il quale ha commentato: " Il mio cucciolo ha segnato".

Scherzi a parte abbiamno giocato e ci siamo divertiti e come al solito   -dopo- abbiamo gozzovigliato in pizzeria!!!!!

The president