Chi siamo

La S.B.S. Scuola Basket Scandicci a.s.d. nasce nel 2011 da un'idea di due amici convinti della funzione educativa che lo sport della pallacanestro giovanile deve svolgere quando si rivolge a bambini e ragazzi di una fascia di età ancora dedita al gioco inteso come divertimento.

Con fatica i due amici sono riusciti a ritagliarsi gli spazi nelle già sovraffollate palestre di Scandicci, investendo di tascapropria per adeguare la palestra della Russell-­Newton installandovi i canestri e facendone la sede di riferimento.

 Partendo dai circa 30 iscritti del primo anno, con il loro impegno, con la professionalità degli istruttori e non perdendo mai di vista il principio base della funzione educativa della pratica sportiva intesa come divertimento, la società oggi conta circa 130 tesserati distribuiti tra varie categorie giovanili e non.
 

Vanto dell’SBS è che tutti le istruttrici e gli istruttori, oltre ad aderire allo spirito societario e a metterlo in pratica quotidianamente, sono qualificati e tesserati FIP.

Nella stagione 2013-­2014, dopo un entusiasmante campionato che ha visto i ragazzi della SBS sempre in vetta alla classifica nel corso del torneo e nei playoff, è arrivata la promozione della nostra prima squadra alla serie D.